Add new comment

Il bon ton dello zapping

Printer-friendly version

Chissà quante volte ti sarà capitato di trovarti distesa sul divano in tutta tranquillità mentre guardi la tua fiction preferita alla TV. Poi improvvisamente spunta tuo marito, riemerso da un’ora di doccia, e, senza proferire parola si siede, prende in mano il telecomando e inizia uno zapping sfrenato. Tu lo guardi in tralice domandandoti perché non sia finito giù per lo scarico della doccia assieme al docciaschiuma, ma lui non si accorge di nulla, concentrato com’è a fissare lo schermo. Quando gli fai presente che stavi guardando tu, se ne meraviglia. Tutto ciò ti suona familiare? Fai parte delle donne che vorrebbero disintegrare il telecomando non appena capita nelle mani di un uomo? Non sai come gestire le persone che maneggiano questo oggetto con troppa facilità? Leggi allora queste regole di bon ton dello zapping, che farai bene a stampare e appendere accanto alla TV.

1. Non strappare il telecomando dalle mani di un’altra persona.

2. Prima di cambiare canale chiedi sempre il permesso ai presenti. Vietato fare finta di niente!

3. Se fai zapping, e non sei solo, ricordati di tenere conto anche dei gusti altrui. Se, durante la tua ricerca, qualcuno è interessato a un certo programma, dovrai smettere di cambiare in continuazione canale.

4. Non costringere gli altri a guardare brevi spezzoni di diversi film per poi addormentarti col telecomando in mano.

5. Non fare zapping selvaggio approfittando della pubblicità, facendo così perdere l’inizio del programma su cui eravate inizialmente sintonizzati.

6. Se vivi con una persona fanatica dello zapping, sei autorizzata a nascondere il telecomando. A costo di chiuderlo in cassaforte e ingoiare la chiave. Oppure trova un escamotage: prepara un vassoio di delizie da gustare davanti alla TV in modo da far passare al tuo partner la voglia di cambiare canale.

 

 

shadow