Sei una di quelle persone che va in panico al solo pensiero di preparare la valigia? Riesci a passare ore davanti all’armadio indecisa su cosa portare via con te? Se credi che si tratti di un’impresa lunga, stremante e impossibile, ecco alcuni pratici consigli per non sbagliare.
1. La scelta
Metti sul letto gli abiti che selezioni, in questo modo ti renderai conto se hai esagerato o se la quantità è quella giusta. Tieni presente che non puoi cambiarti dieci volte al giorno, a meno che non decidi di stare sempre in camera davanti allo specchio. Elimina quindi il superfluo e i pezzi che non ti convicono pienamente, perché difficilmente li metterai
2. Gli abbinamenti
Fai in modo che i capi siano tra di loro abbinabili. Concentrati su poche nuance facilmente accostabili, così potrai creare diversi outfit anche se hai con te pochi pezzi d’abbigliamento. Opta per dei pantaloni che si possano indossare sia con una scarpa da giorno che da sera.
3. I capi indispensabili
Una camicia bianca, pantaloni neri, un golfino, una T-shirt, un foulard, un capospalla, un tubino nero.
4. Gli accessori
Ricorda di scegliere dei look che si abbinino a un’unica borsa (includi comunque una clutch per la sera). Infila in valigia dei gioielli che stiano bene con tutte le mise scelte, occhiali da sole e un paio di ciabattine leggere e pieghevoli.
5. Tessuti da viaggio
Prediligi materiali che non si stropicciano e occupano poco spazio se piegati, gli elasticizzati e i tessuti tecnici. Se pensi di rinunciare all'eleganza ti sbagli, perché anche il classico little black dress può essere elasticizzato. In caso contrario, porta con te un ferro da stiro portatile.
6. Prodotti di bellezza
Pochi ma buoni. E soprattutto trasferiscili in boccette, contenitori, flaconi piccoli che sono più leggeri e occupano meno spazio. Per i viaggi sono perfetti i campioncini.
7. Libri
Se ami leggere, quando viaggi non appesantire la valigia di carta, ma procurati un lettore di libri elettronici.
Commenti
Aggiungi un commento