Il galateo del lettino in spiaggia

Versione stampabile

Il galateo non dovrebbe mai andare in vacanza, nemmeno in estate. Eppure anche sotto l’ombrellone ne vediamo delle belle, o meglio, delle brutte. Un semplice lettino può diventare il momento di intrattenimento di mezza spiaggia, se non si adottano piccoli accorgimenti. Vediamo quali.

1. Evita pose estremamente sexy
Non devi posare per il calendario della Pirelli, né gareggiare per ottenere più like di Bella Hadid che ha lanciato la moda della “Bambi pose”. Non solo perché è una postura troppo allusiva e provocante, ma anche perché per alzarti ti ci potrebbe volere una gru. Usa il lettino per distenderti e prendere il sole, leggere, fare le parole crociate e riposarti, senza ostentare il tuo corpo per provocare il vicino.

2. Usa un make-up semplice e leggero
A meno che tu non sia appena arrivata dalla discoteca, leva il rossetto rosso e sostituiscilo con un lipstick naturale. Evita anche il fondotinta, che si scioglierebbe come cera al sole, e l’ombretto scuro. In spiaggia un tocco di mascara waterproof è più che sufficiente.

3. Stendi la crema solare in modo pudico
Anche se il tuo vicino di ombrellone è George Clooney, non indugiare con massaggi allettanti a base di crema solare sul tuo lato B. Non chiedere nemmeno a tutti i tuoi amici maschi di farlo al posto tuo ammiccando appena gli porgi il flacone.

4. Pedicure: sempre perfetta
Se c’è una parte del corpo che devi tenere sempre in ordine, questa sono i piedi. Presentati in spiaggia con piedi curati e con smalto perfetto. Se te ne sei scordata, non fare la pedicure sul lettino!

5. Scattare belfie
Non indugiare in pose da contorsionista per fotografarti a tutti i costi le natiche. Anche se ci hai messo tutto l’inverno per renderle sode, non devono diventare l’attrazione della spiaggia o della piscina. E soprattutto scattarti in continuazione foto non ti rende una donna di classe.

6. No ai tanga striminziti
Sebbene lo scopo delle tue vacanze sia quello di startene distesa tutto il tempo sul lettino, questo non significa che puoi indossare un bikini striminzito e dei tanga ricavati dal filo interdentale. Bando anche al topless: non è salutare e nemmeno raffinato.

 

 

shadow

Commenti

Aggiungi un commento