In partenza per le vacanze: cosa mettere nel beauty case

Versione stampabile

Estate, tempo di partenze e… di bagagli. Sì, perché non tutte le viaggiatrici sono uguali e disposte ad andare in vacanza con un misero zaino. Tuttavia, tra la fashionista fanatica del set di valigie con facchino al seguito e una sacca di tela esiste una via di mezzo. Si può sempre viaggiare con un trolley e un beauty case! Vediamo dunque quali prodotti essenziali devi portare con te, e come gestire lo spazio del tuo bauletto.

1. Spazzolino e dentifricio. L’igiene orale innanzitutto, pena dei selfie con denti ingialliti e un appuntamento dal dentista al ritorno dalle vacanze. Se stai via poco, procurati un kit da viaggio con spazzolino smontabile e dentifricio in formato piccolo. Eventualmente esistono anche dei mini collutori.

2. Docciaschiuma e shampoo. Pesano abbastanza, per cui puoi anche rinunciare ai tuoi flaconi preferiti al profumo di durian e cacao crudo e optare per uno shampoo doccia (totale un flacone) o dei campioncini (tanti e leggeri). Se sei fedele alle tue scelte, trasferisci una quantità del tuo docciaschiuma e shampoo in flaconi da viaggio.

3. Deodoranti e profumo. Meglio partire con un deodorante ad azione prolungata, che copra 48h. Anche nel caso delle eau de toilette puoi usare i campioncini (di profumo o di crema profumata), quelli da 1,5 ml omaggiati delle profumerie. Potrai così provare diverse profumazioni rispetto a quella che utilizzi di regola. E, se proprio non vuoi cambiare, trasferisci il tuo in un piccolo vaporizzatore.

4. Trucchi. Procurati una trousse con una palette dalle tonalità neutre, che possano andare bene in qualsiasi occasione. E mascara, matita per gli occhi/bocca e blush del colore che usi di più. Scegli prodotti3 in1 e rossetti in formato stick o stilo, che sono più sottili e maneggevoli di quelli tradizionali.

5. Manicure. Parti con una manicure base dal colore naturale così si vedrà di meno lo smalto scheggiato e scolorito. Ricordati comunque un set di limette di cartone, non occupano spazio e sono leggerissime.

6. Capelli. Se hai bisogno di phon e piastra, sceglili dall’ingombro ridotto e leggeri ma potenti.

7. Creme. Vale lo stesso discorso che per gli altri flaconi. Se ne porti via di meno non avrai avanzi al ritorno e potrai viaggiare più leggere (o fare molto più shopping, vedi tu).

8. Kit di primo soccorso. Ovvero disinfettante, cerotti, pomate per eritemi solari o punture di insetti, antidolorifico e antipiretico e tutti i medicinali che assumi regolarmente.

9. Altro. Pinzette, rasoio, struccante, salviettine rinfrescanti.

shadow

Commenti

Aggiungi un commento